Diventare consapevoli attraverso l'Art Coaching

Progetto di Art Coaching

Fai della tua vita un capolavoro
“Fai della tua vita un capolavoro” è un progetto di Art Coaching, che coniuga la metodologia del coaching con le tecniche artistiche al fine di realizzare dei progetti di team coaching innovativi ed estremamente creativi per le aziende.

Attraverso l’attività di Art Coaching riusciamo a lavorare sull’energia emozionale-relazionale perché diamo espressività alle emozioni.

Lavorare con l’arte ci consente l’utilizzo dell’emisfero destro del cervello legato alla creatività.

Grazie alle attività artistiche possiamo liberare quelle energie trattenute, dando ascolto ai sentimenti più profondi.

Come fare della propria vita un capolavoro attraverso l'art Coaching

Libro

COMUNICATO STAMPA

Come fare della propria vita un capolavoro attraverso l’Art Coaching edito da Montabone Editore

Il libro spiega come attraverso l’Art Coaching si possa far dialogare la nostra parte relazionale con la parte emotiva.

ideato e scritto a tre mani dalle autrici Maria Luisa Ciccone, Maryam Aeenmehr e Saba Najafi.

L’Art Coaching è un insieme di tecniche e trattamenti terapeutici che utilizzano le arti visive, ma anche la musica, il teatro, la danza per sostenere il benessere dell’individuo nell’ambito della sfera emotiva, affettiva e relazionale. L’Art Coaching è, quindi, un’attività di crescita personale per individui e di team building per le aziende per favorire buone relazioni fra i partecipanti. 

Il volume si prefigge l’obiettivo di spiegare che cos’è l’Art Coaching, un progetto che coniuga il Coaching e l’Arte Terapia, con la finalità di poter armonizzare la consapevolezza del Sé e l’espressione delle proprie emozioni. Il libro è diviso in 2 parti: la prima più teorica, spiega cos’è il Coaching, i suoi obiettivi e le sue applicazioni. La seconda parte è più pratica e creativa con la proposta di esercizi che consentono di poter realizzare un viaggio all’interno delle proprie emozioni. 

L’Art Coaching consente, infatti, di poter realizzare progetti di team building, che aiutano a sviluppare lo spirito di squadra attraverso progetti creativi e concreti, che culminano nell’opera condivisa. Un segno tangibile del valore di fare squadra. 

Le Autrici Maria Luisa Ciccone è Life & Business Coach, Giornalista Pubblicista, da anni collabora con le Aziende italiane e multinazionali nell’organizzazione di eventi e team building. Insieme a Maryam Aeenmehr e a Saba Najafi, ha ideato il progetto di Art Coaching, che viene proposto sia ai privati con attività di workshop di gruppo che alle Aziende attraverso progetti di team building. 

Maryam Aeenmehr, Artist e Art Therapist ha iniziato il suo percorso di studi in Iran per completarlo in Italia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Co-founder del progetto di Art Coaching e di Spazio Punto, da anni applica le tecniche artistiche e il metodo dell’ Arte Terapia nei workshop rivolti sia a privati italiani che stranieri, oltre che realizzare progetti di team building per le Aziende. 

Saba Najafi , Artista e Art Therapist è nata in Iran, ha studiato arte a Teheran proseguendo gli studi in Italia. Al suo percorso artistico ha aggiunto Arte Terapia presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Co-Founder del progetto di Art Coaching e Spazio Punto. Ha diversi anni di esperienza nel realizzare corsi e workshop sull’Srte Terapia rivolti a privati e aziende. 

Published — 2022
Editore — Montabone editore